PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. Roma Tre - Al via il Master con lezioni in inglese in Human Development and Food Security

E-mail Stampa PDF
Sono aperte le iscrizioni al Master in Human Development and Food Security: Learning tools for fighting hunger and poverty (HDFS), attivato dal Dipartimento di Economia dell’Università Roma Tre per l’a.a. 2014-2015. Il Master HDFS è un corso post lauream direttamente correlato alla sicurezza alimentare e alla povertà rurale che ha come obiettivo quello di insegnare agli studenti gli strumenti adatti a combattere la fame e la povertà, attraverso un approccio statistico, quantitativo e basato sul concetto di sviluppo umano.
Il Master ha una durata annuale, per un totale di 1500 ore, e conferisce 60 Crediti formativi.

A ottobre 2014 si terranno i pre-corsi di matematica, statistica ed economia per gli iscritti carenti in queste discipline; seguirà l’attività prettamente didattica, mentre l’attività finale sarà a scelta dello studente: stage/internship, field work o tesi.

Le lezioni, esclusivamente in lingua inglese, sono tenute da personale docente di Università italiane ed estere e da esperti provenienti per la maggior parte da agenzie delle Nazioni Unite (FAO, IFAD, WFP, Bioversity International…) e da ONG.

Le domande devono essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2014 all’attenzione del:

Consiglio del Master HDFS
Dipartimento di Economia, Università degli studi di Roma Tre
via Silvio d’Amico, 77 - 00145 Roma

Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito internet:
http://host.uniroma3.it/master/humandevelopment/

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Master Univ. Roma Tre - Al via il Master con lezioni in inglese in Human Development and Food Security