PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Univ. di Verona - Middle Manager commerciale

E-mail Stampa PDF
Guardare al futuro in questo momento di forte congiuntura economica significa uscire dal coro e dare un segnale positivo al mondo che ci circonda. Fedeli alla filosofia “It’s the people who make the difference – Sono le persone che fanno la differenza”. Berner Italia in collaborazione con l’Università degli Studi di Verona (Dipartimento di economia aziendale) è protagonista della seconda edizione del corso di perfezionamento universitario per diventare “Middle Manager commerciale”.
Il corso è dedicato ai laureati del nord-est e di tutta Italia con l’obiettivo di far vivere una “full immersion” in azienda: 3 settimane di didattica nella sede Berner con formatori e docenti universitari, ampio uso di giochi di ruolo con simulazioni e riprese video; 5 settimane di tirocinio formativo aziendale con progetti mirati.

Il corso rappresenta un’ottima esperienza per i neo laureati e una possibilità di crescita per chi è già inserito nel mondo del lavoro. La figura professionale è il “middle manager” che guida i collaboratori nella struttura e nella rete vendita, ponendosi come collegamento tra direzione e livelli operativi nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

"Si tratta della seconda edizione di un corso che ha riscosso un gran successo lo scorso anno. – sottolinea Marta Ugolini, docente di Economia aziendale dell’Università di Verona e presidente del comitato scientifico del corso -  L’area commerciale è ai primi posti tra le professioni di sbocco dei laureati in Italia. Tradizionalmente lo sviluppo delle professionalità in ambito commerciale avviene “sul campo”, con lunghi periodi di esperienza come venditori. Il corso di perfezionamento in Middle Manager Commerciale intende facilitare questo sviluppo, attraverso un progetto formativo che unisce il rigore e l'aggiornamento degli studi accademici con la praticità dell'approccio aziendale".

Il modulo per l’iscrizione (da far pervenire entro il 22 ottobre) è disponibile online sul sito dell’università di Verona: www.univr.it.

La selezione per i 16 posti a disposizione avverrà nella prima settimana di novembre.

Al termine del corso è prevista una borsa di studio da 2.500 euro per l’allievo più meritevole.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Didattica Corsi Univ. di Verona - Middle Manager commerciale