http://www.uniud.it/didattica/facolta/lettere/storia_dellarte.
È inoltre attiva sul social network Facebook la pagina istituzionale della Scuola. Grazie ad essa studenti, docenti e interessati potranno conoscere le sue attività formative e didattiche e trovare tutte le informazioni per le iscrizioni al concorso. Per ulteriori informazioni contattare la direzione della Scuola: 0432 556610, daniela.fabrici@uniud.it.
La Scuola dura due anni e forma specialisti nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico. Possono partecipare al concorso, per titoli ed esame orale, i laureati, e laureandi “sub judice”, dei corsi di laurea specialistica e magistrale in Storia dell’arte (con un minimo di 80 crediti formativi nell’ambito caratterizzante e non meno di 20 in quelli affini della Scuola), i laureati “vecchio ordinamento” in Conservazione dei beni culturali - indirizzo Beni storici, artistici e architettonici, e chi è in possesso del titolo di studio, conseguito presso università estere, equipollente alla laurea specialistica richiesta per l’accesso alla Scuola.
Sono 20 i posti messi a disposizione per l’anno accademico 2014-2015 dalla Scuola di specializzazione in Beni storico-artistici dell’Università di Udine che ha aperto le iscrizioni al concorso di ammissione. Da quest’anno anche chi sta per laurearsi entro la sessione di novembre potrà presentare la domanda per sostenere l’esame di ammissione, accolta “con riserva” fino al conseguimento del titolo. Manifesto degli studi e modulo della domanda di ammissione al concorso sono reperibili dalla pagina web