PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

UniversitApp per matricole e iscritti all’Ateneo di Perugia, concorso bandito dal Dipartimento di Matematica e Informatica

E-mail Stampa PDF
Il Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) ha bandito una gara per lo sviluppo di una App denominata UniversitApp. La partecipazione, gratuita e aperta a tutti, consiste nella realizzazione di uno strumento informativo realizzato esclusivamente per smartphone e/o tablet attraverso il quale rendere disponibili una serie di informazioni utili a chi si accinge ad immatricolarsi all’Università di Perugia e più in generale agli iscritti dell’Ateneo perugino. L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere sviluppatori giovani, di età analoga a quella del bacino di utenza dell’Università.
Il termine ultimo per presentare l’App, secondo le modalità previste dal bando, è fissato entro le ore 20 del 31 agosto 2014.

Il bando completo è disponibile agli indirizzi internet: http://www.dmi.unipg.it/universitapp e http://www.dmi.unipg.it/

Le App vincitrici saranno presentate e premiate durante un apposito evento nell’ambito della manifestazione denominata Todi Appy Days che si svolgerà a Todi dal 25 al 28 settembre 2014. Cinque i premi previsti: 1° premio: pc portatile; 2° e 3°: un tablet; 4° e 5°: uno smartphone.

A giudicare i lavori sarà una commissione di esperti nominata dal direttore del Dipartimento di Matematica e informatica.

L’iniziativa, patrocinata dall'Università degli Studi di Perugia, si svolge in collaborazione con l'Agenzia Sedicieventi Divisione GIOFORM Srl Unipersonale di Perugia.

Sponsor

Links

 

Feed & Social


Follow Pianetauniversi on Twitter

You are here: Concorsi e Borse Premi e Concorsi UniversitApp per matricole e iscritti all’Ateneo di Perugia, concorso bandito dal Dipartimento di Matematica e Informatica