Dalla Cattolica oltre 900mila euro in più per borse di studio
A fronte di questa situazione, è stato deliberato un contributo straordinario per le borse di studio di importo complessivo superiore a 900.000 euro destinato a tutti gli studenti idonei non beneficiari secondo la graduatoria già disponibile, che consentirà a quegli studenti di ricevere i medesimi benefici (sia in termini economici sia in servizi) riservati agli studenti beneficiari.
Come negli anni precedenti, il contributo straordinario è stato reso possibile anche grazie all’intervento della borsa di studio “Piera Santambrogio”, istituita dall'Università Cattolica con i fondi generosamente messi a disposizione dall'eredità della fondatrice della Bosa Spa e destinata in particolare alle studentesse meritevoli e in disagiate condizioni economiche.
Gli studenti interessati sono stati avvertiti personalmente, come di consueto, con posta certificata. Tutte le informazioni e il bando di concorso sono disponibili nell'area dedicata alle agevolazioni economiche del sito Educatt.
Nel frattempo è stato pubblicato il Bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio e sovvenzioni straordinarie per l'anno 2014-2015.
La borsa di studio consiste di un aiuto economico in denaro, un pasto al giorno e l'esonero dal pagamento delle tasse universitarie. Possono concorrere tutti gli studenti iscritti o che vogliono iscriversi all'Università Cattolica per l'anno accademico 2014/2015 secondo i requisiti indicati dal paragrafo 4 del bando di concorso.
Il termine di inserimento dei dati nella procedura web è fissato improrogabilmente al 30 settembre 2014.
BORSA DI STUDIO "PIERA SANTAMBROGIO": borsa di studio istituita dall'Università Cattolica, per il tramite di Educatt, attingendo dai fondi ottenuti dall'eredità Piera Santambrogio per supportare gli studi delle studentesse meritevoli e in disagiate condizioni economiche. Piera Santambrogio (1923-2009) è stata fondatrice e amministratore unico della Bosa Spa., azienda leader nelle tecnologie elettromedicali, che ha portato in Italia le principali innovazioni nel campo della cardiologia, della dialisi e dei trapianti. Presidente lombarda dell'Associazione Donne Imprenditrici d'Azienda, ha ricevuto la Medaglia d'Oro di Riconoscenza della Provincia nel 1988 e la Medaglia d'Oro di Benemerenza Civica nel 1990.