
Guidati da docenti e collaboratori del Corso di studio in Informatica - in particolare dai professori Elisabetta Binaghi, Barbara Carminati, Sabrina Sicari e Marco Tarini - gli studenti affronteranno le tematiche prescelte con attività teoriche e sperimentali, partecipando a lezioni, seminari e ad attività di laboratorio.
Quest'anno le scuole coinvolte sono l'Istituto Statale di Istruzione Superiore "John Maynard Keynes" di Gazzada Schianno e l'Istituto Statale di Istruzione Superiore "Città di Luino - Carlo Volontè" di Luino.
Si comincia domani, martedì 3 Febbraio, alle ore 14, nel laboratorio di Informatica di via Monte Generoso con la presentazione dell'attività e una lezione su "Sistemi di Intelligenza Artificiale", a seguire attività di laboratorio. Si prosegue giovedì 5 Febbraio ore 9-13: Lezione e attività di laboratorio su "Privacy e Social Networks"; martedì 10 Febbraio ore 9-13: Lezione e attività di laboratorio su "Reti di Sensori"; giovedì 12 Febbraio ore 14-18: Lezione e attività di laboratorio su "Video Games".