
Entra in carica dal 1 Ottobre come Rettore dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, il prof. Michele Bugliesi che succede al prof. Carlo Carraro. Dopo essere stato Direttore del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, guiderà l’ateneo per i prossimi sei anni. “Nel prendere il testimone alla guida dell’Ateneo – dichiara Michele Bugliesi – sento forte la responsabilità di questo ruolo, ma anche l'entusiasmo di un’avventura nella quale ci poniamo obiettivi precisi di crescita nella ricerca e nella didattica, di apertura internazionale e di interazione e collaborazione con il territorio e con la città.
E' una sfida importante, che dovremo saper coniugare con l'esigenza, altrettanto importante e sentita, di riportare un clima sereno, di condivisione e di dialogo costruttivo tra le tante componenti dell'Ateneo.
Ringrazio il prof. Carlo Carraro, di cui ho apprezzato l'energia e la capacita' di dare slancio innovativo all'Ateneo nella ricerca, nella capacita' di raccolta di finanziamenti e di visibilita' a tutti i livelli, locale, nazionale ed internazionale".