Università Europea di Roma - Il microcredito come fattore di sviluppo
L’obiettivo della mostra, realizzata dall’Associazione Impegnarsi Serve Onlus, è quello di offrire un percorso di sensibilizzazione alle tematiche dell’ambiente in un’ottica interculturale, ispirandosi ai principi di solidarietà e di sviluppo integrale dell’uomo.
Il convegno dell’Università Europea di Roma affronterà il tema del microcredito nell’ambito dello sviluppo sostenibile, con particolare riferimento ai paesi dell’America Latina.
Interverranno il Prof. Fulvio Milano, Docente di Finanza Aziendale presso l’Ambito di Economia dell’Università Europea di Roma, il Prof. Daniele Ciravegna, Ordinario di Economia Politica presso l’Università degli Studi di Torino, e il Dott. Pietro Masci, già Direttore dell’ufficio Mediterraneo e Balcani della BEI, già vice-Direttore dell’ufficio infrastrutture e finanza del Banco Interamericano di sviluppo.
Gli interventi saranno preceduti da un saluto di Padre Paolo Scarafoni LC, Rettore dell’Università Europea di Roma, dell’On. Mario Baccini, Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, della Prof.ssa Matilde Bini, Coordinatrice dell’Ambito di Economia dell’Università Europea di Roma e di Padre Carlo Biella, Rettore del Seminario Teologico dei Missionari della Consolata.