PianetaUniversitario.com

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Sassari - La mediazione dei conflitti in ambito sanitario: profili giuridici e dimensione sociale

E-mail Stampa PDF
Sabato 29 ottobre, dalle ore 09.00, presso l’Aula Francia della Facoltà di Giurisprudenza, in viale Mancini 5 a Sassari, si terrà il Convegno dal titolo “La mediazione dei conflitti in ambito sanitario: profili giuridici e dimensione sociale”. L’evento è organizzato dal Centro Universitario di Mediazione della Facoltà di Giurisprudenza di Sassari in collaborazione con gli Ordini provinciali dei Medici e degli Avvocati di Sassari.
Il tema del conflitto in sanità è al centro di un ampio dibattito che coinvolge tutti i settori della vita sociale. La degenerazione del conflitto e i suoi risvolti sociali ed economici hanno posto una serie di quesiti sui confini giuridici della responsabilità medica, sul ruolo della professione e sulle inedite modalità con cui si delinea il rapporto tra il medico e il paziente.

Il Convegno intende analizzare gli aspetti giuridici, sociali ed economici della nuova prassi conciliativa e invitare i medici, i giuristi, i magistrati, gli ordini professionali e gli organismi di mediazione a una discussione aperta e collaborativa che favorisca le buone pratiche di gestione dei conflitti.

L'iniziativa è accreditata presso l'Ordine dei Medici della Provincia di Sassari e l'Ordine degli Avvocati di Sassari e inoltre vale l'acquisizione di 1 CFU in Filosofia del Diritto.

You are here: Home