Univ. di Firenze - Orientamento alle Oblate, la scelta universitaria in sei incontri

Stampa
L’Università spiegata dai neolaureati. Questa la formula del ciclo di sei incontri, organizzati dall'Università di Firenze, che si svolgeranno ogni lunedì alle 15, a partire dal 20 ottobre, presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriolo, 26) rivolti agli studenti toscani delle scuole superiori di secondo grado (quarte e quinte classi). Al fianco dei delegati all’orientamento dell’Ateneo, a docenti e a dirigenti delle scuole regionali, i giovani dottori presenteranno le loro testimonianze ed esperienze a ragazzi alle prese con la scelta universitaria.
Il primo appuntamento sarà incentrato sui corsi di studio delle Scuole di Psicologia e della Salute Umana (area del farmaco e biotecnologie).  Negli incontri successivi il focus verterà su discipline diverse, in modo da offrire il quadro più completo delle possibili opportunità all'interno di uno stesso settore: a tema, nell'ordine, i percorsi di studio che riguardano la medicina (27 ottobre); l’area umanistica (3 novembre); l’architettura e l’ingegneria (10 novembre); l’agraria e le scienze matematiche, fisiche e naturali (17 novembre); l’economia, la giurisprudenza e le scienze politiche (24 novembre).

L'iniziativa, promossa in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e la Biblioteca delle Oblate, è alla seconda edizione. Nel 2013 ha richiamato circa 1.300 studenti delle scuole superiori e quest’anno punta a consolidare questi numeri. All’incontro del 20 ottobre si sono prenotati già in 200.

Informazioni e prenotazioni: orientamento@adm.unifi.it . Il programma completo dell’iniziativa è su www.unifi.it.